L’omeopatia come regola di vita

cmr_medicina_naturale-520x245La Medicina Omeopatica, lungi dall’essere definita Medicina Alternativa (il termine più corretto sarebbe Medicina Non Convenzionale), ha sempre convissuto come Medicina Complementare in ottima sintonia con la Medicina Tradizionale.

Tuttavia, quest’ultima, nonostante i continui successi in campo diagnostico-terapeutico e a dispetto dell’elevata tecnologia in costante evoluzione, in realtà non è ancora riuscita a comprendere, e a curare, la totalità dell’essere umano, sia dal punto di vista fisico, sia, soprattutto, dal punto di vista psicologico.

Nel contesto sociale, culturale e umanistico che caratterizza l’ambiente in cui l’individuo oggi vive e opera, la nostra generazione sente più pressante l’esigenza di un intervento maggiormente diretto nella profondità dell’IO, e di un approccio globale, od olistico, verso la persona.

Questo compito può essere degnamente svolto dall’Omeopatia, recentemente inquadrata, secondo un nuovo paradigma accettato e promosso anche dall’OMS, come Medicina Centrata sulla Persona.

Scarica e leggi tutto l’articolo

One comment on “L’omeopatia come regola di vita

  1. Teresa Regna

    Sono d’accordo con il dottor De Chirico. Sono affetta da una malattia non riconosciuta ufficialmente, la MCS, che comporta problemi di ogni tipo e trovo nei rimedi omeopatici sollievo alle mie molte sofferenze e aiuto durante le crisi. Naturalmente, grazie al mio omeopata che mi conosce così bene da riuscire ad aiutarmi anche al telefono.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *